Quel sottile passaggio tra Autunno e Inverno

 

Il freddo qui comincia a farsi secoldswedenntire e l’uni ci fornisce qualche indicazione su come sopravvivere al freddo con tanto di video tutorial (si, in effetti mi sento molto coccolata dall’università):

Ma mai arrendersi e, visto che mi rimangono solo due mesi, vivere la Svezia il più possibile.

Ecco qualche foto presa a Slotsskogen, uno dei parchi più grandi della città.

 

img_1374                Lago ghiacciato

img_1385                     Juju che fotografa il lago ghiacciato

img_1404                Il sole tramonta verso le 16, bisogna essere organizzati per vivere tutte le ore di luce…cosa che non riesco a fare visto che mi sveglio verso le 10 e mi rimangono solo 6 ore di luce!

img_1368                 Almeno mi vivo il tramonto.

E ora parliamo della fauna tipica di Göteborg. In un parco normale gli unici animali che puoi trovare sono papere, piccioni, cani e, in modo del tutto eccezionale, qualche tartaruga.

In Svezia no.

In Svezia ci sono:

img_0853 img_1393

Foche e alci.

Riguardo agli/alle Alci (nome sia maschile che femminile…fidati sono un linguista): sono considerati animali molto pericolosi (o perlomeno la guida di Juju mette in guardia i turisti). Come mai? Ebbene, questi simpatici e, a mio parere, molto brutti animali, vanno ghiotti di mele.IMG_1396.JPG Però le mele, una volta cadute, iniziano a marcire e sono altamente alcoliche. Gli alci sono abbastanza noncuranti quindi ne mangiano e assumono forti quantità di alcol diventando subito ubriachi/e e fuori controllo! Quindi mi raccomando, attenzione agli alci !

Cervi e renne.

E eventualmente anche le papere (perché stiamo parlando di parchi “normali”):

img_1401La metà di loro col ghiaccio non sa più cosa fare.

4 thoughts on “Quel sottile passaggio tra Autunno e Inverno

Leave a Reply

